TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

  1. Premesse

I seguenti Termini e Condizioni Generali regolano i rapporti contrattuali tra l’Ospite (di seguito il “Cliente”) e Il Trullo Bianco di Paolo Matarrese (di seguito il “Fornitore”) a seguito della prenotazione e del pagamento della Struttura sita in Castellana Grotte, in Via Conversano nc costituita da un alloggio e da parti esterne (di seguito “Struttura“) presente su www.iltrullobianco.it (di seguito il “Sito”) in modo diretto o indiretto, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Le seguenti condizioni generali regolano i termini e le condizioni dell’accordo tra il Fornitore e il Cliente che prenota e acquista i servizi tramite il Sito, nonché il contratto di locazione transitorio stipulato tra il Cliente e il Fornitore. Il cliente è tenuto all’accettazione delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso e alle condizioni specifiche relative al soggiorno o ai singoli servizi (come la durata, il prezzo, le tasse applicabili e la normativa vigente). Il cliente è tenuto, pertanto, a prendere visione integralmente delle Condizioni Generali e Termini d’Uso nonché le eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli servizi, messe a disposizione sul Sito prima di effettuare una prenotazione. Effettuando una prenotazione o acquistando un servizio offerto dal Fornitore si accettano automaticamente i Termini e Condizioni Generali qui descritti. I Termini e Condizioni Generali potranno essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che tali modifiche non saranno applicate agli ordini inoltrati dal cliente prima della modifica.

 

  1. Modalità di Prenotazione

Accedendo alla piattaforma on line, www.iltrullobianco.it, il Cliente può visionare e consultare la disponibilità e i prezzi in real time dell’alloggio. Qualora l’alloggio sia libero per il periodo selezionato, per concludere e confermare la prenotazione il Cliente dovrà effettuare il pagamento dell’importo, mostrato nel riepilogo dell’ordine, mediante carta di debito/credito seguendo le istruzioni guidate. Al buon esito del pagamento, il Fornitore invierà al Cliente una e-mail di Conferma della Prenotazione contenente il dettaglio dell’importo pagato, della durata del soggiorno, del numero di persone occupanti. La prenotazione non sarà confermata fino a quando il pagamento non sarà andato a buon fine (secondo le modalità che regolano i Termini di cancellazione) e il Cliente non avrà ricevuto la mail di Conferma di Prenotazione.

 

  1. Tariffe e Pagamento

La tariffa di affitto per le locazioni è indicata nel Riepilogo dell’ordine che evidenzia anche gli importi di pulizia e dei servizi accessori. Il saldo dell’importo del soggiorno per il periodo indicato sarà già stato interamente versato dal Cliente al Fornitore all’atto della prenotazione mediante pagamento con carta di credito o dovrà essere corrisposto prima del check-in secondo le tempistiche indicate nei Termini di Cancellazione. I Costi Extra si riferiscono ai servizi opzionali offerti dal Fornitore e prescelti dal Cliente; questi servizi saranno fatturati con applicazione dell’IVA se prevista come per legge. Nella tariffa non è inclusa la tassa di soggiorno che dovrà essere saldata in contanti o tramite carta di credito al check-in secondo le modalità previste dalla normativa del Comune di riferimento dell’alloggio.

 

  1. Termini di Cancellazione

Sul Sito è presente una tariffa rimborsabile. Il Cliente dovrà pagare all’atto della prenotazione l’intero importo dovuto. Il cliente potrà cancellare la prenotazione fino ad un massimo di nr. 60 giorni antecedenti la data prevista dell’arrivo in Struttura. In tal caso il Fornitore sarà tenuto alla restituzione dell’intera somma già versata dal Cliente. Qualora la cancellazione della prenotazione avvenga tra il nr. 59esimo e il 30esimo giorno, il Fornitore sarà tenuto alla restituzione della somma già versata dal Cliente decurtata del 30%. Nel caso in cui la cancellazione della prenotazione avvenga nei 30 giorni antecedenti la data prevista di arrivo del Cliente, nulla sarà dovuto al Cliente. Qualsiasi richiesta di modifica della prenotazione è soggetta ad approvazione e disponibilità da parte del Fornitore e da effettuarsi via mail all’indirizzo info@iltrullobianco.it o richiesta telefonica all’ufficio Booking della Società. In caso di richiesta di modifica delle date del soggiorno o del numero degli ospiti, possono essere previsti dei supplementi che verranno richiesti in base alle disponibilità e che dipendono dal periodo del soggiorno.

 

  1. Info e Regole di Check-in e check-out

Il cliente deve confermare l’orario di check-in secondo le modalità indicate nella e-mail di Conferma di prenotazione o tramite comunicazioni inviate dal Fornitore prima dell’arrivo. Il check-in avverrà secondo gli orari definiti e presso la Struttura. Al momento del check-in, il Cliente consegna all’incaricato del Fornitore i documenti di riconoscimento in corso di validità per ogni persona maggiorenne e minorenne che utilizzerà l’alloggio per l’identificazione agli organi di sicurezza (Polizia di Stato). I documenti d’identità validi a tale scopo sono: carta d’identità o Passaporto per cittadini italiani e UE, Passaporto per cittadini Extra UE. La mancata esibizione dei documenti d’identità di ciascun ospite comporterà il divieto di accesso alla Struttura. Il Cliente si impegna a non alloggiare un numero di persone superiore a quello indicato nella Conferma di Prenotazione. L’inadempimento di tale obbligazione determinerà l’obbligo per il Cliente di corrispondere alla Società un supplemento per persona extra e una penale di 100,00 euro al giorno. Il Cliente accetta di lasciare facoltà all’incaricato del Fornitore, e/o i terzi dallo stesso incaricati, identificabili su richiesta del Cliente, di accedere all’alloggio al fine di effettuare ogni riparazione e/o manutenzione necessaria. Salvo i casi d’emergenza, il Cliente sarà previamente informato tramite i suoi recapiti e, qualora non dovesse fornire risposta in tempo, l’incaricato della Società, potrà accedere all’alloggio. La riconsegna delle chiavi è obbligatoria secondo le modalità che verranno comunicate al check-in e secondo la disponibilità del personale del Trullo Bianco.

 

  1. Deposito cauzionale

Per ogni prenotazione verrà richiesta una carta di credito a garanzia di eventuali danni (non saranno accettate Postepay, Debit Card o prepagate di alcun tipo). In caso di mancanza di carta di credito a garanzia, viene richiesta una cauzione in contanti di € 500,00 (euro conquecento/00). Il deposito cauzionale richiesto può essere modificato dal Fornitore a seconda della durata della locazione e/o della presenza di animali, previa comunicazione nella mail di Conferma di Prenotazione. Il deposito cauzionale verrà restituito al Cliente dopo aver verificato l’assenza di danni in Struttura, al momento del check out. Resta inteso che, in caso di accertamento di danni causati dal Cliente alla Struttura, il Fornitore avrà il diritto di trattenere il deposito cauzionale, salvo, in ogni caso, il suo diritto al risarcimento di ogni eventuale maggior danno.

 

  1. Regole della Struttura

Il Cliente si impegna ad utilizzare la Struttura con cura, mantenendola pulita, astenendosi da ogni atto che possa causare eventuali danni alla stessa e/o alle sue pertinenze e/o alle sue parti comuni e/o ai beni in essa contenuti. È fatto divieto di utilizzare la Struttura per atti illeciti. E’ vietato riprodurre e/o consegnare a terzi le chiavi della Struttura e/o a rivelare a terzi eventuali codici di accesso allo stesso. La perdita/rottura delle chiavi e/o della serratura comporta il risarcimento del costo di una nuova serratura e di 5 nuovi mazzi di chiavi. Il Cliente si impegna ad osservare, per tutto il periodo della locazione, le ordinarie cautele e misure di sicurezze volte a prevenire l’ingresso di estranei la Struttura. Resta inteso che in caso di inosservanza di tale obbligo, il Cliente sarà responsabile degli eventuali danni causati la Struttura e/o ai beni in esso contenuti. Salvo espressa autorizzazione scritta della Società, è fatto divieto al Cliente di alloggiare animali non domestici di qualunque specie. E’ severamente vietato fumare negli ambienti chiusi della Struttura. Per ridurre l’impatto ambientale e rispettare le normative vigenti, è cura e obbligo del Cliente effettuare una corretta separazione dei rifiuti seguendo le indicazioni del Comune di riferimento o, ove presenti, quelle all’interno della Struttura. Per qualsiasi dubbio il Cliente è pregato di far riferimento all’addetto all’accoglienza che ha effettuato il check-in. 

 

  1. Penali & Limitazione di responsabilità

In caso di comportamenti contrari alla buona conduzione dell’immobile il Cliente ne sarà responsabile e il Fornitore potrà esercitare il diritto al risarcimento dell’eventuale maggior danno patito. Il Fornitore non sarà mai responsabile degli eventuali furti subiti dal Cliente, siano essi avvenuti con scasso o manomissione all’ingresso ovvero in qualsiasi altra modalità all’interno della Struttura. Il Cliente si impegna, pertanto, a non lasciare incustoditi all’interno della Struttura i propri beni ed effetti personali. Il Fornitore non sarà responsabile, nei confronti del Cliente, per eventuali sospensioni e/o interruzioni di qualsiasi natura delle forniture di elettricità e/o gas e/o acqua e/o Internet.

 

  1. Obbligo di Raccolta differenziata

Per ridurre l’impatto ambientale e rispettare le normative vigenti, è cura e obbligo del Cliente effettuare una corretta separazione dei rifiuti seguendo le indicazioni del Comune di riferimento o, ove presenti, quelle all’interno della Struttura. Per qualsiasi dubbio il Cliente è pregato di far riferimento all’addetto all’accoglienza che ha effettuato il check-in.

  1. Foro competente

Tutte le controversie, nessuna esclusa, saranno di esclusiva competenza del Foro di Bari.